Siamo gli specialisti delle svendite private. Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato

Specialisti in Private Sales

Siamo la sola azienda sul territorio nazionale capace di organizzare qualsiasi tipologia di “vendite promozionali” curandone ogni dettaglio, che sia in store oppure on-line.

Organizziamo anche ogni tipo di evento aziendale “tradizionale”

E dietro a questa realtà c’è anche una bella storia. Di un’amicizia. E di fortuna.

Organizzare eventi a Milano

Qualche anno fa una nostra amica, e per nostra intendiamo di Luca e Beppe, ovvero noi, ovvero i soci fondatori di Say WOW!, ci presenta il suo fidanzato che, tra le tante attività, ha anche un sito che propone location per eventi. Ci racconta qualche aneddoto di questo settore così variegato ma indubbiamente affascinante e ci propone di collaborare gestendo commercialmente i contatti che arrivano sul suo sito.

Milano Locations

La collaborazione dura un paio di mesi, e la cosa ci interessa. Proponiamo al nostro “capo” di entrare in società, prima, e di rilevare il suo portale, dopo. Doppio diniego. Ma ormai la scintilla è scattata, e soprattutto l’analisi di mercato che abbiamo fatto ce lo suggerisce: facciamo il nostro portale, www.milanolocations.it e cominciamo a lavorare in questo settore.

I primi eventi

Non è che per ogni buona idea ti metti a fare una società apposta. I primi tempi abbiamo deciso di operare con la società di Beppe che si, già organizzava eventi, ma no, no per clienti: solo degustazioni per promuovere i suoi prodotti esclusivi, distillati di alta qualità, preferibilmente irlandesi (www.tasteofspirits.com).

I clienti invece arrivano, ed il marchio Milano Locations comincia a firmare l’organizzazione di conventions, training, team building, press day, gare di ballo internazionali, concorsi, fiere per marchi importanti come Sephora, VF, Levi’s, Ruffino.

La svolta

E poi succede che tra le tante richieste ne arriva una apparentemente “normale”, la ricerca di uno spazio, ma diversa: serve per organizzare una vendita “Family&Friends”. E come sempre facciamo, partendo dalla ricerca della location, ci proponiamo anche per altri servizi.

Milano. No, Lugano e poi Milano

Potremmo scrivere un piccolo racconto, e forse un giorno lo faremo, ma per questa pagina ci limitiamo ai fatti. La richiesta “normale” si è trasformata in una gara, non ufficiale, per organizzare in ogni dettaglio, la svendita riservata a dipendenti ed ospiti di una multinazionale francese. Siamo stati scelti tra 22 potenziali fornitori per l’edizione di Milano, alla quale si è aggiunta, precedendola, quella di Lugano per la quale i fornitori erano 9.

L’unica cosa che ha dovuto fare il nostro cliente, oltre a vigilare su di noi, è stato chiederci l’indirizzo al quale spedire la merce: 60.000 articoli complessivamente. Abbiamo assunto 50 persone, abbiamo sviluppato un software dedicato alla gestione di questa tipologia di evento. Abbiamo selezionato partner per ogni attività di dettaglio. Ed abbiamo scoperto di essere gli unici a presidiare questa nicchia di mercato che poi tanto nicchia non è.

Say WOW!

Ed eccoci alla fine della nostra storia, che poi in realtà è l’inizio. Con un 2019 chiuso intorno a 1,5 milioni di fatturato quel “non è che per ogni buona idea ti metti a fare una società apposta” ci è sembrato superato.

Nasce così Say WOW!, spin-off che raccoglie le attività di Milano Locations, marchio con il quale continua l’organizzazione di eventi aziendali.

Marchio, quello di Say WOW!, che targherà tutte le attività verticali nel segmento dell’allestimento e gestione di svendite di ogni tipologia: private ed aperte al pubblico, promozionali, di campionario. In qualsiasi settore merceologico.

Beppe Durante

Chi siamo

Luca Bensaia